Tegole e coppi in cotto per coperture tetti.

Le coperture tetti in cotto, sono quell’ elemento unico e inconfondibile che dona alla casa quell’aspetto vissuto ma allo stesso tempo sempre attuale, tipico delle abitazioni rurali di alcuni decenni fa.
Le coperture in cotto si sposano altrettanto bene in abitazioni dal design moderno; possono essere montate nella soluzione tegola e coppo o coppo – coppo in base alle esigenze dettate dal Vs. gusto architettonico.

Utilizzato già dagli antichi romani questo sistema di copertura è tipico dell’Italia Centrale. Caratterizzato da un’estrema facilità di montaggio non che da una spiccata capacità drenante questo sistema viene utilizzato per la copertura di tetti che si trovano in prossimità di alberi ad alto fusto, in quanto la sua conformazione facilità  lo scivolamento delle foglie che si adagiano sul tetto.

Il Coppo è l’elemento di copertura dalla forma più semplice ed antica ed è di certo la soluzione preferita da molti per la realizzazione del tetto.
Rimasto invariato da più di due millenni, è tuttora impiegato sia nelle ristrutturazioni sia nelle nuove costruzioni, evidenziando così il forte legame con le più antiche tradizioni del nostro paese.