La rimozione, la bonifica ed in fine lo smaltimento dell’amianto è, come ormai tutti sanno, un’operazione necessaria al fine di tutelare la salute delle persone.

Grazie alla sua elevata resistenza agli agenti chimici e fisici l’amianto è stato utilizzato moltissimo in passato in diversi ambiti costruttivi sia civili che industriali.

La procedura di smaltimento amianto a seguito di una bonifica delle aree contaminate (dagli impianti industriali o dalle canne fumarie, dai controsoffitti, dalle caldaie e tubazioni, ecc.) richiede molta competenza e grande professionalità come prescritto anche dalla legge 27/03/1992 n. 257.

La Castelnovese effettua questo tipo di interventi nelle province di Modena e Bologna garantendo il miglior servizio di bonifica e smaltimento amianto e coperture in Eternit del territorio con la massima sicurezza.

Lo smaltimento dell’amianto, sia friabile che compatto, è la fase finale tramite la quale i manufatti inquinanti vengono resi completamente innocui a seguito della loro bonifica, coibentazione e incapsulamento.